L’infausto inizio è da far risalire al 3 novembre 1997. Milano. Corso XXII Marzo. Discoteca Rolling Stone.
L’occasione è stata un concerto al quale entrambi avevano deciso di partecipare.
Galeotta fu la comune amicizia con Squalo, frequentatore emiliano di #consoli (se non sapete cosa sia sono affari vostri, IGNORANTI! )
I nostri protagonisti non fecero fatica ad instaurare una bella amicizia, anche in considerazione della parlantina irrefrenabile di Lei. Lui rimase traumatizzato, ma non si può negare che quella serata rimase impressa nella sua memoria.
Conosciutisi dal vivo continuarono la loro conoscenza tramite i potenti mezzi della rete globbbbbale. Telecom Italia (allora SIP) ringraziava per le laute bollette che inviava ad entrambi.
Con rapide mosse e passo felino l’allora liceale sottraeva con astuzia il controllo del potente elaboratore elettronico al padre (che non ne era particolarmente contento ma cedeva di buon grado…)
Lui, svogliato studente di informatica, passava le sue ore pigramente al computer attendendo che C-40 (nome in codice della nostra infausta protagonista) apprasisse tra gli utenti del #consoli (e se continuate a non sapere di cosa si tratti, ci spiace ma non sappiamo che dirvi!).
La comune passione per il mare e per la musica di pietra (il rock..) portò entrambi nell’inferno vacanziero di Jesolo, amena località della costa veneta in cui una massa di scatenati ed improbabili rokkettari si ritrovavano per una 3 giorni di musica e campeggio… il Beach Bum Rock Festival.
Passarono pochi mesi perché i due si potessero reincontrare. Lo SMAU del ‘98 fu occasione di ritrovo dei comuni amici e la nostra sfortunata ebbe la malsana idea di invitare la bolgia a casa propria. La Madre, non particolarmente allegra all’idea di vedersi devastata la casa da una massa di sconosciuti, preparò il cholent (forse sperando che la pietanza stendesse KO tutti gli invitati?)…
Il nostro, incosciente, decise di offrire il proprio aiuto alla ignara padrona di casa. Il Cholent non fece su di lui l’effetto sperato e la padrona di casa rimase positivamente sconvolta dal avvenimento. Che costui avesse lo stomaco a prova di cucina Ebraica??
Le macchinazioni del nostro stavano cominciando a funzionare: la futura suocera era già affascinata.
La data da segnare sul calendario con una nera croce di tristezza è il primo maggio 1999. Il luogo Roma, Piazza San Giovanni in Laterano. Motivo: il concerto.
Da quel giorno gli eventi iniziarono la loro corsa a precipizio…
Lei conobbe i futuri suoceri in un’altra occasione atipica. Dopo un diluvio che sommerse l’Heineken Jammin Festival di Imola, giunse alla loro casa in ciabatte e con indosso una tuta di Lui. Pulcino bagnato venne subito presa in cura dai di lui genitori.
Non trascorse molto tempo perché egli prendesse la decisione di spostare la sua vita nella grigia ed inquinata Milano. I suoi polmoni ne risentirono, ma l’umore iniziò a migliorare.
Sono passati alcuni anni, ora i due hanno una loro vita ben definita, un buon lavoro e tanta voglia di costruire un futuro. Che dire.. le difficoltà non li hanno fermati, sono cresciuti insieme ed ora han deciso di sposarsi.
Il pubblico rumoreggia, sussurra e si sorprende…. ormai nessuno ci sperava ed il loro matrimonio sembrava più un’utopia che una possibiità reale.
La serietà della vita non li coglierà impreparati…
o no????