Da un po’ di tempo i team di sviluppo dei vari Browser – sicuramente i maggiori – hanno inaugurato una nuova stagione di collaborazione e scambio di informazioni.
Una delle simpatiche conseguenze è la torta che i ragazzi che sviluppano Internet Explorer hanno mandato a quelli di Firefox in occasione del lancio (con annesso record) di Firefox 3.0.
Esilaranti però sono i commenti alla notizia ed alle foto pubblicate sul blog del team leader di Firefox.
Tra le ovvie quelle che insinuano il dubbio di una torta avvelenata, della presenza di innumerevoli bug di sviluppo (ma per ironia della sorte è proprio FF3 ad aver subito un buggone), di Blue screan of death all’atto del primo taglio…
Le più esilaranti però sono quelle riguardo opensource e modularità. Qualcuno infatti ha proposto di inviare una torta a quelli di IE in occasione del lancio di IE8 accludendo però la ricetta (open source) e coordinando l’invio delle candeline con qualche sviluppatore di add-on (modularità).
La più acida riguarda invece la scritta: sulla torta made-in-microsoft la scritta è “Congratulation for the shipping!”, la proposta è di mandarne una nel giorno del previsto lancio di IE8 che, prevedibilmente verrà rimandato, scrivendo sulla torta celebrativa “Congratulation for the slipping!”…
Buona lettura e buone risate!