Grazie a Facebook ho scoperto l’esistenza del nuovo groppuscolo “Giovani Polesani”, immagino di centrodestra, che si dovrebbe presentare alle elezioni. Seguendo il link indicato nel sito vado a vedere il programma e decido IMMEDIATAMENTE che, indipendentemente dalla collocazione nell’arco costituzionale e dagli eventuali candidati, NON PRENDEREANNO MAI UN MIO VOTO…
Leggo infatti nel fumoso e demagogico programma:
4) Valorizzazione dei giovani “polesani” iscritti nelle graduatorie insegnanti provinciali:
Creare delle corsie preferenziali nelle graduatorie Insegnanti per i giovani della provincia, che meglio conoscono le esigenze del territorio e che meglio possono trasmettere i valori polesani ai giovani di domani.
Una cosa del genere, oltre ad essere incostituzionale, è razzista e discriminatoria. Gli insegnanti vanno valutati per le capacità e le competenze, non certo per la provenienza geografica. Ed oltretutto, cosa dovrebbero essere, nello specifico, i valori polesani??
Forse essere tifosi dei RossoBlù? Magari essere orgogliiosi dell'”asfisiante” traffico di Corso del Popolo?
Siete ridicoli, e mi auguro che prendiate solo i 4 voti dei vostri familiari…
Beh è abbastanza agghiacciante meno male che il link non funziona e va modificato a mano 😛 A parte gli scherzi visto il leone nel simbolo mi sa che fanno parte della Liga Veneta.